Guestbook          Forum          Aggiungi ai preferiti          Credits&Disclaimer          Contact

News

25/07/2006

Anche quest’anno i telefilm di Joss Whedon e i relativi attori dominano le nomination ai SyFy Awards, i premi ai migliori film e telefilm di fantascienza.
Votate per far vincere il cast di Firefly e Serenity e Amy Acker (Kelly Peyton nella quinta stagione di Alias) a questo indirizzo.

Potete votare per Miglior attore TV (Nathan Fillion), Miglior attore non protagonista TV (Adam Baldwin), Miglior attore cinema (Nathan Fillion), Miglior attrice cinema (Summer Glau), Miglior ospite TV (Christina Hendricks), Miglior episodio TV (Trash), Miglior serie TV (Firefly), Miglior film (Serenity).(Ricordo che Firefly è entrato a far parte dei nominati grazie ai tre episodi che non furono mai trasmessi a loro tempo in USA e che sono la scorsa estate sono passate in tv).
Per le altre categorie devo comunque segnalare Miglior sito (Whedonesque), Miglior attrice non protagonista TV (Amy Acker, per Alias) e Miglior attrice protagonista TV (Caroline Dhavernas, per Wonderfalls).
VOTATE (tutti i giorni, una volta al giorno!)

Done the impossible Siete fan di Firefly e Serenity? Beh, mettiamola così: c'è chi lo è più di voi. Avete mai sentito parlare del progetto Done the impossible? E' "la storia della nascita, della morte e della rinascita della serie TV Firefly, narrata dalla prospettiva dei fan che hanno aiutato a salvarla".
La storia è ora raccolta in un dvd ricchissimo di extra (più dei dvd di Firefly e di Serenity messi assieme).
I ragazzi di Done the impossible hanno anche messo a disposizione il documentario (extra esclusi): è possibile scaricarlo gratuitamente tramite Bittorrent (link del torrent).

q E' uscita l'edizione italiana del fumetto "Those Left Behind", che si colloca tra la fine di Firefly e l'inizio di Serenity. Dovreste trovarlo nelle migliori fumetterie. Per maggiori informazioni, consultate pure questo thread sul forum.

30/06/2006

Da stasera, nei cinema italiani, "Slither", con Nathan Fillion: il nostro Mal veste i panni di Bill Pardy, capo della polizia, nel film Slither, perfetto mix tra horror e commedia, in cui dei misteriosi parassiti alieni infestano una tranquilla cittadina americana, trasformandone gli abitanti in mostruosi zombie. Trovate tutti i particolari nel sito ufficiale, ed ecco anche il trailer.

Ecco le repliche: Jimmy replicherà "Firefly" quest'estate, tutti i lunedì alle 21:55 a partire dal 7 agosto.

"Serenity" pay per view: il film sarà disponibile per la visione sul satellite su Primafila, dal 21 luglio a prezzo scontato: 2,75 euro.

15/06/2006

Da SchermoTV: Come segnalato ieri da Telefilm Magazine, Joss Whedon ha aderito ad un'importante iniziativa benefica chiamata "Can't stop the Serenity". In occasione del suo compleanno, Joss ha infatti pensato di organizzare delle proiezioni cinematografiche di Serenity, il film-sequel della serie Firefly, il cui ricavato andrà all'organizzazione Equality Now. Sul sito cantstoptheserenity ci sono tutti i dettagli dell'iniziativa e il calendario delle proiezioni organizzate in varie città del mondo (nonché le istruzioni per aderire all'iniziativa)...
Equality Now si occupa da diverso tempo, e con grande impegno, per difendere i diritti e combattere le ingiustizie che ruotano attorno all'omosessualità e che - purtroppo - sono ancora legate ad episodi di violenza e intolleranza dettati dalla semplice stupidità di un mondo spesso bitotto. La tematica dell'omosessualità è un argomento a cui Joss è da sempre molto attento (come dimostra ogni progetto cinematografico e televisivo che ha realizzato) e a cui l'autore ha dedicato alcuni momenti davvero toccanti, coinvolgenti e indimenticabili.
Lo scopo dell'organizzazione Equality Now, così come quello del lavoro di personalità del calibro di Whedon, è quello di aprire gli occhi ad un mondo che - purtroppo - è ancora infestato dalla presenza di troppi bigotti. Sul sito segnalato qui sopra troverete anche una dichiarazione di Joss sull'iniziativa. E noi non possiamo che augurare ad entrambi (Joss Whedon e Equality Now) un grande successo!

19/05/2006

Nuovi telefilm nella prossima stagione TV 2006/2007 per Gina Torres e Adam Baldwin:

Day break, con Adam Baldwin (Hamilton in “Angel” e Jayne in “Firefly”): un poliziotto tenta di impedire un omicidio mentre cerca di essere scagionato da un altro assassinio di cui Ŕ stato accusato. Nel cast anche Taye Diggs (”Kevin Hill”), Meta Golding (”JAG”), Moon Bloodgood (”Eight Below”), Victoria Pratt (”Mutant X”), Ramon Rodriguez (”Rescue Me”). Foto qui. Midseason (partirÓ da metÓ stagione).
Rete: ABC

Standoff (ex Primary), con Gina Torres (Jasmine in “Angel”, Zoe in “Firefly”): Matt Flaherty e Emily Lehman sono degli esperti di negoziazioni. Insieme, formano un team imbattibile, fin quando la loro relazione non diviene di pubblico dominio. Nel cast anche Ron Livingston (”Sex and the city”), Rosemarie DeWitt, Michael Cudlitz (”Prison Break”) e Raquel Alessi (”Carlito’s Way: Rise to Power”). Foto qui.
Rete: FOX.

07/05/2006

Importanti priconoscimenti per "Serenity": Summer Glau si aggiudica il Saturn Awards come Migliore Attrice Non Protagonista (vedi la lista completa dei vincitori), mentre Joss Whedon il prestigioso Nebula Awards per il miglior script (vedi elenco vincitori).

17/03/2006

Adam Baldwin (Jayne) ha partecipato come guest star all'ultimo episodio di "Bones", il telefilm in cui recita attualmente David Boreanaz. L'episodio era il 2x15, "Two bodies in the lab" e potete vedere alcune immagini promozionali a questo indirizzo.

"Mammooth", il film per la tv con Summer Glau, ha una data di trasmissione: sarà in prima TV su Sci-fi channel il 22 Aprile.

Nathan Fillion sarà nei cinema statunitensi dal 31 Marzo con il demenziale Slither. E reciterà anche in "White noise 2: The light".

17/02/2006

Ci siamo: stasera debutta "Firefly" su Jimmy! L'appuntamento è per le ore 21:00 con Serenity (pt.I), di cui abbiamo preparato anche una guida. Tutti davanti alla tv, mi raccomando! E dopo lasciate un commento all'episodio sul forum!

"Firefly" ha ottenuto due nomination ai Saturn Awards, che, come ogni anno, celebrano il meglio della fantascienza dell'anno appena trascorso, sia in campo cinematografico che televisivo.
Ecco le cateogire in cui "Serenity" è nominato:

MIGLIOR FILM
"Serenity"
"I fantastici quattro"
"The Island"
"The Jacket"
"Star Wars Episodio III - La vendetta dei Sith"
" La guerra dei mondi"

MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA
Jessica Alba (“Sin City”)
Jennifer Carpenter (“The Exorcism of Emily Rose”)
Summer Glau (“Serenity”)
Katie Holmes (“Batman Begins”)
Michelle Monaghan (“Kiss Kiss, Bang Bang”)
Gena Rowlands (“The Skeleton Key”)

Joss Whedon si è dichiarato contento delle due nomination, ma deluso per l'assenza di Nathan Fillion nella categoria "Miglior attore protagonista".

Joss Whedon mette a tacere i rumors circa una seconda stagione di Firefly sulla CW (la rete che verrà, nata dalla fusione di WB e UPN). Ne parla in questo post su Whedonesque.

07/02/2006

Il prossimo film di Summer Glau si chiamerà "Mammoth". Potete vedere il trailer a questo indirizzo (cliccando su Current projects), gli screencap del trailer, il poster ufficiale e il press kit.
Purtroppo non è ancora nota ancora la data d'uscita.

Giovedì scorso Morena Baccarin ha partecipato come guest star all'episodio 3x14 di "The O.C.", dal titolo "The cliffhanger". Ecco un'immagine tratta dall'episodio.

Sempre a proposito di telefilm e guest star, è stato appena annunciato che Gina Torres tornerà in "Alias" nei panni di Anna Espinoza, in occasione del centesimo episodio della serie.

29/01/2006

Manca poco ormai! Il mese di Febbraio si preannuncia come il mese di Firefly e Serenity! Il dvd di Serenity è in uscita il prossimo 22 febbraio, mentre 5 giorni prima, venerdì 17, "Firefly" debutterà in prima serata su Jimmy (Sky).
Ecco la guida TV:

Venerdì 17 ore 21:00 Serenity - Prima parte
Venerdì 24 ore 21:00 Serenity - Seconda parte

Le repliche sono previste per sabato e domenica pomeriggio, martedì e giovedì sera.
Nei prossimi giorni troverete le guide ai due episodi sullo stile di Buffymaniac!
Sul sito di Antonio Genna trovate le informaizoni sul doppiaggio della serie (le voci sono diverse da quelle del film, speriamo migliori!).

10/01/2006

Dvd Serenity Il 22 febbraio uscirà anche in Italia il dvd di "Serenity"! Manca davvero poco quindi!

L'edizione italiana del dvd conterrà i seguenti contenuti speciali: Scene eliminate - Curiosità sul set- Storia futura: la storia della terra che fu - Cos'è Firefly - Come una serie di culto diventa un film - Introduzione di Joss Whedon - Il viaggio di un regista - Commento al film dell'autore/regista.

Ecco invece la scheda:
Nazionalità: USA - anno: 2005 - genere: azione/fantascienza - durata: 114’ regia: Joss Whedon
Audio: Italiano 5.1 Inglese 5.1
Sottotitoli: Inglese, Italiano, Croato
Aspect Ratio: 2.35:1 anamorfico

Non abbiamo proprio da lamentarci, visto che gli extra corrispondono a quelli dell'edizione inglese (che esce anche dopo!) e che quindi sono addirittura più dell'edizione USA!
L'unica edizione del cofanetto che resta più "ricca" dal punto di vista degli extra è quella australiana, di cui abbiamo già parlato.

Su SchermoTV trovate anche una recensione del dvd.
Vi ricordo inoltre che il dvd esce anche in versione da noleggio, in versione UMD (per la PSP) e in una versione in coppia con il film "The Chronicles of Riddick".

Seppur con un po' di ritardo, ecco il link alla River Tam Sessions. Cosa sono? Scopritelo voi stessi! Sono imperdibili! (Grazie a Laz).

River Tam Sessions

Archivio: 2005

  

Firefly and its trademarks are the property of Twentieth Century Fox, Universal Pictures, Joss Whedon, Mutant Enemy, and the WB Television Network.
All rights reserved. No copyright infringement is intended.
On line since 16/10/2005. Graphic and contents by Michele, Camilla, Matteo. Graphic and contents are ©Buffymaniac.it. Please do not take anything without asking first.