Guestbook         Forum         Chat          Mailing list         Aggiungi ai preferiti         FAQ          Credits          Disclaimer


La sesta stagione in poche righe!

Tra meno di 24 ore, alle 23:30 anche noi Italiani finalmente vedremo la settima stagione di Buffy. In attesa delle solite guide agli episodi in programmazione, ecco un riassunto degli eventi della sesta stagione, esclusa da Italia 1 nella programmazione delle repliche.

Per tutti coloro che hanno cominciato a seguire Buffy solo di recente con le repliche estive e per tutti coloro che vogliono semplicemente rinfrescarsi la memoria, ecco in breve cosa è successo durante la sesta stagione:

Dopo la morte di Buffy, Dawn vive in casa Summers con Willow, Tara e il Buffy-bot, sempre sotto la tutela di Spike, al quale Buffy, la aveva affidata prima di morire.
Per tenere nascosta la morte della cacciatrice, Giles fa svolgere le sue funzioni "sociali" al Buffy-bot. L’osservatore però decide di fare ritorno Inghilterra affidando ad Anya il Magic-box.
Willow, Tara, Anya e Xander mettono in atto l'incantesimo per riportare in vita la cacciatrice.
Quella che torna a Sunnydale è una Buffy molto disorientata e ben presto se ne scoprirà il motivo: la cacciatrice rivelerà a Spike di essere stata in Paradiso e non in una dimensione demoniaca, come avevano ipotizzato i suoi amici.
Nel frattempo a Sunnydale fanno capolino Andrew, Jonathan e Warren (gli ultimi due vecchie conoscenze di Buffy), le loro malefatte però non danno ancora troppi grattacapi alla cacciatrice.
Quando in città arriva Sweet, demone canterino che costringe tutti a esprimere le proprie emozioni con il canto, la Scooby gang è costretta a rivelare le proprie inquietudini: le preoccupazioni di Tara sulla dipendenza incontrollabile di Willow per la magia; quelle di Xander in relazione al matrimonio imminente con Anya e il segreto di Buffy circa il suo disagio per l'essere stata strappata dal Paradiso e riportata ad una vita piena di difficoltà (anche di natura economica).
I nodi vengono al pettine: Tara lascia Willow, Giles lascia Buffy tornando in Inghilterra, mentre la cacciatrice non riesce più a nascondere lo strano sentimento che la lega a Spike, baciandolo.
Willow, anche a causa della ritrovata amicizia di Amy (de-rattizzata per l'occasione) si fa travolgere dall’uso sfrenato della magia, finendo per mettere in pericolo di vita Dawn. Decide quindi di "disintossicarsi" dalla magia con l'aiuto dei suoi amici.
Buffy finisce a letto con Spike, il cui chip sembra non attivarsi più quando la colpisce: Buffy ne deduce di essere tornata in vita "sbagliata", e attribuisce a questo fatto il suo trasporto passionale verso Spike, per il quale prova sentimenti fortemente contrastanti.
La loro storia finisce quando una sua vecchia fiamma torna a Sunnydale: Riley, che ora è sposato, fa capire a Buffy che con Spike non potrà mai avere una vita normale.
Nel frattempo è arrivato il giorno delle nozze per Xander e Anya, ma il ragazzo, terrorizzato dal futuro matrimoniale che gli si prospetta, lascia la promessa sposa all'altare. Anya, quindi, viene ricontattata dal suo vecchio capo D'Hoffryn e torna ad essere demone della vendetta.
Per una coppia che si lascia, un'altra si riconcilia: Willow, forte dei suoi progressi nel controllo della magia, riconquista Tara.
Il loro amore, appena risbocciato, viene però tragicamente spezzato: Warren, accecato dal desiderio di potere e dall'odio verso Buffy, si reca a casa Summers con una pistola e ferisce la cacciatrice. Un colpo però arriva a Tara, uccidendola sul colpo.
La rabbia di Willow allora esplode incontrollabile: succhiando letteralmente energia dai libri di magia nera del Magic-box, in preda ad una furia cieca e distruttrice, cerca Warren per ottenere una sanguinosa vendetta, che puntualmente arriva: il ragazzo viene scuoiato vivo sotto gli occhi degli increduli Buffy, Xander e Anya.
L'ira di Willow non si arresta: parte alla ricerca dei due amici di Warren, Jonathan ed Andrew. Buffy prima e Giles dopo (prontamente ritornato dall'Inghilterra) provano a fermare Willow, ma invano: la strega, totalmente sopraffatta dal dolore, decide che l’unico modo per placare il suo tormento sia quello di distruggere il mondo intero.
Laddove non possono né la forza di Buffy, né i poteri di Giles, può però il cuore di Xander, l'unico che riesce a fermare Willow, riportandola alla ragione.
Nel frattempo Spike, abbandonato da Buffy, è giunto in Africa: dopo essersi sottoposto a prove dolorosissime ottiene finalmente ciò che gli mancava per conquistare il cuore della sua amata: la propria anima...

Postato da Michele il 13/12/04


Commenti

Powered by pMachine  

  

Buffy the Vampire Slayer and its trademarks are the property of Twentieth Century Fox, Joss Whedon, Mutant Enemy, and the WB Television Network.
All rights reserved. No copyright infringement is intended. This site is Buffyrighted.
On line since 06/10/2001. Graphic and contents are ©Buffymaniac.it. Please do not take anything without asking first.