Guestbook         Forum         Chat          Mailing list         Aggiungi ai preferiti         FAQ          Credits          Disclaimer


Joss Whedon parla della cancellazione di Angel

Eravamo tutti in attesa di una prima dichiarazione della parte "lesa", cioè di Whedon e della Mutant Enemy, e questa è la prima: Joss Whedon scrive al BronzeBeta. Di seguito la traduzione:

Molti di voi avranno già appreso l'esilarante notizia. Ho pensato che questo fosse il momento giusto per inserirmi nella discussione. Per rispondere alle domande ovvie: No, non avevamo idea che sarebbe successo. Si, completeremo la stagione in corso. No, non credo la WB stia facendo la scelta giusta. Si, sono grato che l'abbiano fatta in tempo utile, così la mia gente potrà trovarsi degli altri lavori.

Si, il mio cuore è in pezzi.

Quando Buffy è finito, ero preparato a dirgli addio. Quando Firefly è stato fatto fuori, sono piombato in uno stato di pieno rifiuto così enorme che grazie a questo siamo forse riusciti a fare un film.
Ma Angel... noi ci sentivamo in cima, al nostro meglio - e poi ci siamo ritrovati in un inferno di lava e serpenti. Mi sento così coinvolto con questi personaggi, queste situazioni che stiamo costruendo... volete sapere come mi sento? Guardatevi il primo atto di "The body".

Per quanto riguarda i film Tv (indicati dalla WB nel comunicato come "da discutere", n.d.M.), non sto pensando così sul lungo termine. In realtà spero che i miei autori e produttori siano tutti troppo impegnati per pensarci. Abbiamo sempre progettato questo finale di stagione come un grande conclusione per questa stagione e per il telefilm in generale (e un grande trampolino per una stagione futura, di certo). E così faremo.

Non ho mai saputo fare TV commerciale molto bene. A me piacciono le sorprese, e la TV non è fatta di sorprese, a meno che non si coinsideri "sorpresa" sapere chi è stato votato e cacciato via da qualcosa (chiaro riferimento ai reality show come Grande fratello e Survivor, genere ancora molto popolare in USA, n.d.M.).
Sono stato fortunato ad essere riuscito a mandare in onda questo strano, strano telefilm per tutto questo tempo. Non mi SENTO fortunato, ma so di esserlo.
Grazie per tutto il vostro supporto, la vostra community, e la vostra devozione, che è perfettamente sana. Ha significato molto.
Non ho alcun rimpianto (eccetto la serie di orribili omicidi negli anni '80 - cosa mai volevano dire?).
Ricordate le parole del poeta:
"Due strade si dividono nella foresta, e io ho preso la strada meno battuta e loro HANNO CANCELLATO IL MIO SHOW DEL CAVOLO. Avrei davvero dovuto prendere la strada in cui c'erano tutte quelle persone. Dannazione".

A presto.


Come non dare ragione a Whedon sull'analisi della TV USA, dominata da reality show a basso budget, e dove un telefilm ha pochissime chance di sopravvivere se non è un Sit-com di 30 minuti o un legal-medical thriller?
Come non arrabbiarsi nel vedere la WB confermare Streghe per il SETTIMO anno e Settimo cielo per il NONO anno (non me ne vogliano i fan di questi show, questo è il mio pensiero) nonostante tra le motivazioni della cancellazione di Angel per alcune fonti autorevoli ci sia la volontà di far spazio a telefilm meno longevi e con facce nuove?
Staremo a vedere le prossime mosse della Mutant Enemy e di Joss Whedon: mi sembra improbabile onestamente che questa sia la fine per il Buffyverse...

Postato da Michele il 15/02/04


Commenti

Powered by pMachine  

  

Buffy the Vampire Slayer and its trademarks are the property of Twentieth Century Fox, Joss Whedon, Mutant Enemy, and the WB Television Network.
All rights reserved. No copyright infringement is intended. This site is Buffyrighted.
On line since 06/10/2001. Graphic and contents are ©Buffymaniac.it. Please do not take anything without asking first.