Guestbook         Forum         Chat          Mailing list         Aggiungi ai preferiti         FAQ          Credits          Disclaimer

E’ on line SERIALMENTE!

Annuncio straordinario per presentarvi un nuovo sito, partorito dalle menti folli e irrequiete di un gruppo di forumisti (me compreso, ovviamente), con l’abitudine di seguire i telefilm americani in lingua originale e (più o meno) in contemporanea con gli USA: SERIALMENTE!

Serialmente.com

Dal nostro manifesto programmatico:

[…] Siamo abituati a seguire le serie in lingua originale e in contemporanea con la trasmissione USA, senza aspettare che le reti italiane decidano cosa vale la pena di mostrarci (solo quello che in patria fa ascolti), quando (sempre troppo tardi) e soprattutto come (cioè con traduzioni spesso un po’ troppo libere); non amiamo aspettare più di quanto già non aspettino i nostri cugini d’oltreoceano, e ci piace decidere da soli quali siano le serie che vale la pena di seguire. Ma soprattutto ci piace parlarne.

Seguiamo le glorie consolidate e amiamo scoprire nuovi piccoli capolavori, ma se poi non se ne discute, è perfettamente inutile!

Questa è una community aperta, al servizio di tutti gli appassionati come noi. Molto probabilmente non troverete riferimenti alla programmazione italiana, notizie sui palinsesti delle reti terrestri o satellitari, ma recensioni, commenti, punti di vista. A volte seriosi, a volte cialtroni.
Ok, molto spesso cialtroni.
Ma sempre scritti col cuore. […]

Fan di Lost? Heroes? House? Incuriositi dalle nuove serie USA della stagione 2007/2008? O semplicemente non vi perdete nemmeno un telefilm nel quale ci sono ex-attori di Buffy ed Angel (Alyson Hannigan in How I Met Your Mother, David Boreanaz in Bones, ecc.)?
Anche voi amate seguire i telefilm in lingua originale, o semplicemente siete ansiosi di leggere spoiler?
In questo caso (ma anche in tutti gli altri!) Serialmente è il posto per voi!

Il sito è una vera e propria community, quindi incoraggiamo a partecipare alle discussioni lasciando commenti per discutere sugli episodi recensiti. Presto sarà integrato anche il forum, dedicando a Serialmente una stanza apposita, nella quale discuteremo esclusivamente di serie TV (uno spin-off dell’attuale Free Time, praticamente).

Infine, in un futuro molto prossimo, abbiamo intenzione di estendere il nostro gruppo di autori/recapper/blogger per coprire sempre più serie e con sempre maggior frequenza, quindi potremmo cercare proprio te! :)

Nel frattempo… fateci un salto!

Postato da Michele il 2/10/07 | News | RSS 2.0 | Commenta | Trackback


Commenti

sn dei votri dato ke seguo un bel pò di serie in lingua originale, su tutte Heroes che, insieme a Prison Break ha colmato il vuoto lasciato dalla fine di BTVS

Postato da andrea on 2/10/07 @ 21:40

ma dov’è che le recuperate le serie?
le scaricate da internet?

Postato da bill steer on 2/10/07 @ 23:05

Mi sembra un ottima idea. Sarà sicuramente uno dei siti da me più visitati dopo buffymaniac. la serie che preferisco ultimamente è heroes che però da quanto ho letto gli ascolti sono calati e temo che presto italia 1 la rimpiazzerà come al solito e quindi sono contenta di poter trovare spoiler commenti ecc su questo nuovo sito! Bel lavoro e grazie
Ps vi prego non trascurate mai buffymaniac però!

Postato da buffolina85 on 2/10/07 @ 23:38

bill mi apre ovvio :D
ora nn so quanto qui se ne possa parlare, ma il fenomeno del fansub in italia negli ultimi anni è cresciuto parecchio,sia a livello di anime che serie tv, io ne frequento parecchi visto le molteplici cose che seguo….

Postato da andrea on 3/10/07 @ 10:22

Io sono praticamente un fruitore quotidiano di prodotti fansub e questa notizia non può che farmi piacere :D
Non vedo l’ora di guardare la seconda puntata della terza stagione di Prison Break :D

ps: per buffolina85
Tranquilla, io non abbandonerò mai Buffymaniac unico e vero sito italiano di riferimento per le nostre due serie preferite ;)

Postato da dade084 on 4/10/07 @ 18:51

Ho seguito il consiglio e sono entrata nel sito. Che dire? Complimenti! Finalmente si possono leggere recensioni intelligenti, pungenti e “dissacranti”, quando necessario.Si fa veramente critica e non semplice sponsorizzazione promozionale. E’ come respirare una boccata d’aria fresca. Grazie

Postato da serenella on 6/10/07 @ 13:06

interessante.. verrò a farci un giro :D

Postato da joji on 6/10/07 @ 19:57

:11:n capisco davvero il regista di buffy,ha fatto milioni d’ascoltatori in tutto il mondo fino all’ultima stagione e ha deciso cmque di terminarla;poi ha deciso di riprenderla facendola a fumetti………….folle!!!!!!!!per noi appassionati di buffy possiamo solo dire fai il telefilm e lascia perdere i fumetti!!!!!!!!!!!!

Postato da rosa78 on 7/10/07 @ 02:02

rosa, non sai di cosa stai parlando.
il telefilm ovviamente non poteva andare avanti all’infinito, e non per scelta di joss whedon (che non era il regista), e il fumetto è di grande qualità.
poi, voglio dire, è finita da anni ormai: fattene una ragione!

Postato da wild_honey on 7/10/07 @ 11:22

rosa78 più che nn capire,tu senza offesa, mi sa ke nn sai di ke stai parlado..
-Buffy sarebbe dovuto durare al max fino ad un ottava serie
-parte del cast ,vedi emma e sarah ,erano stanche di girare il telefilm e si volevano dedicare ad altro, sarah al cinema(anke se nn con boni risultati ora come ora).
-il telefilm nn poteva durare all’infinito, sarebbe sceso poi nel banale e fare la fine ,per esempio, di x-files
-col fumetto, whedon ha la possibilità di metter fine ad una storia, che nella sua testa nn è definitivamente finita e che, per via degli attori (SMG in primis) nn vi si è potuto metter fine, ne con un 8a stagione, ne con un film

Postato da andrea on 7/10/07 @ 11:34

Nn capisco perchè da anni ormai nn fate che dire che la colpa per cui è finito Buffy è di Sarah Michelle Gellar! Se nn sbaglio sono stati un pò tutti a decidere di smettere anche perchè cm sempre ha detto SMG una cosa è meglio finirla qnd è al top nn perchè ha fatto flop!! Vedi Angel! Quindi mi domando se noi me compresa volevamo che la storia diventasse monotona o che sia finita nel modo in cui volevamo? A tutti manca Buffy e forse ci mancherà per sempre ma ormai le cose sn andate cosi!

Postato da Jessica on 7/10/07 @ 14:19

ma i da la colpa? ha fatto una scelta giusta per la propria carriera,ke poi nn abbia sfondato sn problemi suoi…
di attori/attrici disponibili a continuare btvs c’erano sarà mica un caso che spike è diventato uno del cast di angel, la gellar nn era fra questi e senza di lei buffy nn avrebbe avuto senso.
Un altra stagione(slo per via del finale,con finale diverso no), nn altre 7, ci poteva anche stare , come ci poteva stare un film conclusivo(che metaforicamente chiudeva anke il ciclo, dato che tutto è cominciato da un film). BTVS è finito ,io me ne sn fatto una ragione e mi leggo i fumetti.

Postato da andrea on 7/10/07 @ 16:39

Ho scoperto il sito serialmente.com soltanto ieri, x caso, dal blog di Paola, e ovviamente, visto che sono una divoratrice di telefilm in inglese con i sottotitoli in italiano, mi sono subito fiondata a commentare i vari post!!
Complimenti!
Davvero un bel lavoro!

Postato da Stellina on 8/10/07 @ 10:01

beh, riguardo a Sarah, che intendete dire con “non ha sfondato in carriera”?
Non mi sembra abbia fatto poco, in fondo!
Film:
An Invasion of Privacy - Oltre il ponte di Brooklyn - L’allegra fattoria -High Stakes Karen Rose Credited - So cosa hai fatto - I Robinson di Beverly Hills - Scream 2 - Semplicemente irresistibile - Cruel Intentions - Prima regola non innamorarsi - Kiss me - Harvard Man
Scooby-Doo - Scooby-Doo 2: Mostri scatenati - The Grudge - Southland Tales - The Grudge 2 - The Return - The Air I Breathe - Suburban Girl - Possession - Alice
Serie tv
Spenser: For Hire - A Woman Named Jackie - Swans Crossing - La valle dei pini - Buffy l’ammazzavampiri - Angel- Sex and the City…Poi anche parodie e doppiaggi..se vi sembra poco..ha solo 30 anni!!!

Postato da Rox on 10/10/07 @ 02:21

infatti tutto il discorso nn era incentrato sulla quantità, ma sulla qualità….

Postato da andrea on 10/10/07 @ 10:31

@ andrea. scusa mi sono espresso male.
quello che volevo sapere è dove le trovate di preciso (anche se volevo evitare nomi commerciali).
in poche parole…io con emule non li trovo (o trovo bidoni) mi hanno consigliato torrent, ma vorrei una conferma. se poi c’è una pagina con dei link diretti sarebbe ancora meglio.

Postato da bill steer on 11/10/07 @ 11:05

con i torretn vai sul sicuro, io con la mia 2mega scarico qualsiasi serie tv americana in 20/30 minuti,gli stranieri hanno molta più banda di noi. x i sottotitoli ci sn gli ITASa o i subfactory(nn so se si possono postare i link, ma cmq su gooogle li trovi) ovviamente devi esser registrato per scaricare i sottotitoli.
Scaricati i sottotitoli , basta rinominarli con lo stesso nome del file video e avviando il telefilm compaiono, ovviamente dei guardarli sul pc a meno che tu nn abbia un lettore dvd compatibile con i sottotitoli.
Spero di esser stato chiaro

Postato da andrea on 11/10/07 @ 12:10

:15:io vi amo

:04:

Postato da The Sl@yer on 11/10/07 @ 16:11

visto che qui si parla di serie americane, qualcuno mi saprebbe dire qualcosa su “How I met your mother?”, in cui lavora la nostra rossa preferita ? che genere di telefilm è? che ruolo ha la hannigan? e, scusate l’ignoranza, come va tradotto il nome della serie (tipo: come ho conosciuto tua madre ??) ?

Postato da alex83 on 12/10/07 @ 16:13

io persobalmento nn so di ke parla, ma su wikipedia di solito sulle serie tv ci sn molte cose

Postato da andrea on 13/10/07 @ 11:17

Bella idea, sarebbe carino che per gli episodi che recensite dalla seconda serie in poi ci fossero due righe di commento alle stagioni precedenti, così uno si rende conto se vale la pena vederlo o meno.

Postato da Ivan on 13/10/07 @ 18:18

grazie andrea…esaustivo…

Postato da bill steer on 29/10/07 @ 15:34

ciao sono un lettore di serialmente.com mi piace molto il vostro sito, rispecchia moltissimo le mie idee e quando ho qualocsa di più o meno interessante lo scrivo

volevo chiederti, anche se non so se sia il posto giusto, se cercate qualcuno per recensire Scrubs Season7, non ho molta esperienza ma mi piacerebbe mettermi alla prova

Postato da adel on 29/10/07 @ 22:36


Scrivi un commento


Commenti pertinenti e uso moderato di faccine, grazie! :)

  

Buffy the Vampire Slayer and its trademarks are the property of Twentieth Century Fox, Joss Whedon, Mutant Enemy, and the WB Television Network.
All rights reserved. No copyright infringement is intended. This site is Buffyrighted.
On line since 06/10/2001. Graphic and contents are ©Buffymaniac.it. Please do not take anything without asking first.