Guestbook         Forum         Chat          Mailing list         Aggiungi ai preferiti         FAQ          Credits          Disclaimer

Stagione 6 di Buffy su Fox

Come annnciato un po’ di tempo fa, sono partite ieri le repliche della sesta stagione di Buffy su Fox, per la prima  volta trasmessa dal canale satellitare. L’appuntamento è quotidiano, dal lunedì al venerdì, alle 18:15 (non alle 19:15, come erroneamente riportato a lato).

Ecco un bell’articolo di Chiara Poli sul sito della Fox: Buffy, una specie di magia

Postato da Michele il 28/09/07 | Buffy, News | RSS 2.0 | Commenta | Trackback


Commenti

è bello sapere che nonostante il tempo BTVS nn muore e nn è stata dimenticata

Postato da andrea on 28/09/07 @ 14:45

XDBeh,Buffy è Buffy..e io adoro ogni singolo minuto di questo telefilm^___^

Postato da SaM_WiNCheSTeR on 28/09/07 @ 18:46

anke se ho tutti i DVD di Buffy… lo guarderò lo stesso su SKY! come ha detto SaM: Buffy è Buffy!

Postato da giuseppe on 28/09/07 @ 20:40

giàXD di quante volte ho visto i dvd,so pure il copione a memoriaXD

Postato da SaM_WiNCheSTeR on 28/09/07 @ 21:46

La sesta secondo me è la serie + bella! Voi che ne dite??

Postato da Federico on 29/09/07 @ 14:40

sono d’accordo con federico. la sesta stagione è quella che mi ha fatto conoscere ed adorare buffy. continuo a rivederla in dvd, perchè la magia del Buffyverse nn viene interrotta dalla pubblicità ed è possibile rivedere per quante volte voglio quel particolare attimo, quel particolare dialogo, quel particolare sguardo o…… tutto quello che in cui mi trascina rivedere ogni puntata della sesta stagione di Buffy

Postato da margy on 29/09/07 @ 20:53

sono d’accordo. La sesta serie è la migliore in assoluto.
è la più dark e disillusa. e anche la pià introspettiva. La Scooby Gang diviene più che mai protagonista.
I rapporti vengono sviscerati. E alla fine si ha come l’impressione che sia una sorta di lungo collante tra la quinta e la settima.

Postato da ashlee on 29/09/07 @ 22:44

PEr quanto mi riguarda la 6a è si la stagione più matura, ma definirla la migliore secondo me ce ne passa, la 2a e la 5a stanno due gradini sopra,hanno big bad molto migliori,nn soffrono degli alti e bassi presenti invece nella 6a, anzi ad ogni episodio miglioravano sempre più…
Poi cavolo le stagioni di buffy 4a a parte sn tutte belle, nn dimentichiamoci delle stupende 7a e 3a serie

Postato da andrea on 30/09/07 @ 13:00

ank io penso k la sesta sia la più bella:D e poi quello k viene fatto col personaggio d willow è fantastico…

Postato da will90 on 30/09/07 @ 13:05

Io amo Buffy…Per me è diventata una vera droga!!!;);):D:D
Ho tutti i dvd di tutte le serie, li ho finiti di vedere questa estate, e ho ricominciato da capo!!:04::04:…
Per ma la serie migliore è la 5, ricca di emozioni, con l’arrivo di Dawn, la scomparsa di Joice, il ritorno di Angel in un momento difficile per Buffy, anche se per pochi minuti, e poi Gloria mi faceva ridere…:D:D
Sicuramente dopo la 5 c’è la 2, con la nascita vera e propria dell’amore tra Buffy ed Angel, che io amo insieme, nessuno mi ha fatto sognare ede emozionare come loro…e poi per questo amore Angel ritorna Angelus, e Buffy per alsavare il mondo deve uccidere la persona piu importante della sua vita!!…Quanti pianti… Inosmma, credo che Buffy sia il migliore telefilm che abbinao fatto, seguito subito dopo dallo Spin off, Angel, che sto cominciando a vedere e che mi sa piacendo da matti…Infine che dire…GRAZIE WHEDDON!!

Postato da viky82 on 30/09/07 @ 16:41

La sesta serie è indubbiamente la più affascinante, ma la quinta è forse la più emozionante sotto altri aspetti, diciamo che se la giocano. Per quanto mi riguarda la seconda è stata la peggiore in assoluto (salvo solo “Passioni” e poco altro) e in fondo non capisco nemmeno chi disprezza la quarta che, oltre ad essere costruita piuttosto bene, getta le basi per tutto ciò che di buono BTVS offrirà nelle serie a venire, in termini di tematiche ad ampio respiro. Resta comunque superiore alle prime tre. Ma vabbeh, alla fine son solo gusti.

Postato da deeproad on 1/10/07 @ 08:58

Per me non c’è dubbio! La sesta è la stagione più bella in assoluto. Anche io ho i tutti i cofanetti originali e li vedo eli rivedo ogni volta. MA la sesta…aah la sesta..è belissima. E’ in questa stagione che vedi proprio il lato umano dei persoanggi e le difficioltà che tutti i ragazzi attraversano nel perdiodo che dall’adolescenza li porta a diventare adulti. Si perchè in questa stagione loro diventano adulti in assoluto. Poi tutti i paragoni con la vita reale nonostante siano presenti elementi soprannaturali: Willow diventa dipendete dalla magia e ne fa abuso perchè la fa sentire migliore, e cerca di disintossicarsene (chiaro esempio di dipendza da droghe varie quando si fa un eccesso e si crede di avere il controllo); Buffy che va in crisi perchè si rende conto che le responsabilità di mandare avanti la sua famiglia (lei, la sorella e la casa) ormai è tutta sua. Xander che deve prendere la decisione di sposarsi…Tara diventa piu forte caratterialmente al punto di mettere willow su un bivio: ” lei o la magia”..purtroppo la poverina muore..Willow che per la sete di vendetta perde il controllo e ricade nel tunnel dipendeza magica e impazzisce arrivando ad uccidere (ve lo sareste mai aspettato dalla tenera willow?)…Giles che da uomo di mezza età cerca di capire ormai cosa fare della sua vita ora che la cacciatrice può cavarsela da sola (come tutti gli uomini che arrivati alla mezza età e ormai pensionati cercano di tenersi impegnati)..ecco tutti gli elemeni che caratterizzano la 6 stagione e la rendono piu bella delle altre! X me la migliore e al secondo posto ci piazzo la 7..

Postato da Lino on 1/10/07 @ 09:53

no eh, qst me la dovete spiegare xkè la seconda è la più brutta, se nn è na bestemmia è qualcosa di simile:D

ps:deeproad ho letto cosa hai scritto su heroes , lasciamelo dire che c’hai capito ben poco di qst telefilm….

Postato da andrea on 1/10/07 @ 11:27

Come fai a di che la seconda è orrenda!! Inizia con la quasi resurrezione del maestro,l’uccisione del consacrato,l’arrivo di spyke e drusilla,Angelus,la morte della calendar,l’arrivo per la prima volta di ethan rayne,il passato di giles, Joice che scopre la vera identità della figlia,l’alleanza di buffy e Spyke,l’apparente morte di Angel x mano di Buffy… Insomma nn penso proprio che la seconda sia orrenda! Secondo me dopo la sesta c’è lei!! Xò la sesta nn si batte… Con Spyke che se fa ripetutamente Buffy :04: No apparte i scherzi,la sesta è la + bella xchè si vede il lato umano dei persoanggi e le tante indecisioni interiori! Nn si batte!

Postato da Federico on 1/10/07 @ 15:32

x andrea: il mio post su Heroes è volutamente (oltre che palesemente) ironico, non un giudizio obiettivo sulla serie in questione. Un giudizio obiettivo, positivo o negativo che fosse, l’avrei quantomeno motivato. Quello era solo un post di natura goliardica senza pretesa alcuna di obiettività.

x Federico: mai detto che la seconda serie di Buffy è orrenda. Ho solo detto che delle sette serie trasmesse in TV è, a mio modestissimo giudizio, la peggiore. Nel senso che è quella che meno ho apprezzato nel complesso. Da qui a sostenere che sia orrenda direi che ne passa. Di Buffy, per la cronaca, trovo ottime tutte le serie.

Postato da deeproad on 1/10/07 @ 15:53

onestamente nn ho mai capito qusto, la sesta serie è più matura xkè i personaggi stessi sn più grandi e affrontano i roblemi da grandi.
Ma nn è che nelle altre stagioni nn si scava affondo ai personaggi, solo che data l’età i loro problemi sn più adolescenziali, ecezion fatta che per buffy oltre ke i problemi di una comune adolescente ,ha anke i problemi derivati dall’esser cacciatrice(come sacrificare la sua giovinezza, l’amore per un vampiro,con l’arrivo di faith vi è quella tentazione verso l’oscurita ecc ecc)
Quindi dire che la sesta è migliore per qst , a mio parere è inesatto…

Postato da andrea on 1/10/07 @ 15:57

deeproad
post ironico a parte,hai scritto:
“4) Heroes fino a questo momento l’ho trovato complessivamente noioso e tendente all’inconcludenza. Nonostante il commento di Marx, custodisco la speranza che si rifaccia nel finale.”
qui nn credo ci sia ironia , ma appunto quel che ho scrivo io , secondo me hai capito ben poco degli episodi fin ora trasmessi.

Postato da andrea on 1/10/07 @ 16:01

x andrea: resta comunque un giudizio buttato lì che, estrapolato dal suo contesto, non acquisisce alcuna valenza. Come d’altronde non penso che tu possa valutarne l’attendibilità senza conoscere i motivi per i quali l’ho espresso. Credo comunque che questa non sia la sede adatta per una discussione approfondita su Heroes. Se vorrai riparlarne in altra sede sarò ben felice di spiegare il mio punto di vista.

Postato da deeproad on 1/10/07 @ 16:25

tipo quale altra “sede”?

Postato da andrea on 1/10/07 @ 17:43

grande articolo concordo in pieno….mitico telefilm…..BUFFY RULES….:D:D;)

Postato da gig on 1/10/07 @ 17:53

Un conto è Buffy un conto è Heroes ok??

Postato da Federico on 2/10/07 @ 15:19

hai problemi? xkè nn capisco qst intervento…

Postato da andrea on 2/10/07 @ 18:47

Dici a me Andrea?? Se si volevo solo dire che quì si parla di Buffy e nn di Heroes… Nn è la sede adatta…

Postato da Federico on 2/10/07 @ 19:35

e infatti io stavo kiedendo a deeproad dove in tal caso si poteva discutere….

Postato da andrea on 2/10/07 @ 20:33

Come da molti detto pure io credo che la sesta stagione di Buffy sia la più bella insime alla settima, per diverdi motivi.
E’ la serie sicuramente più “adulta” e “oscura” che analizza in maniera approfondita tutti i personaggi pricipali e mette a nudo le loro debolezze e le loro forze.
Davvero stupenda come del resto è sempre stata tutta la seie della nostra mitica cacciatrice :04:

Postato da dade084 on 2/10/07 @ 20:38

A noi di questo sito nn interessa… L’importante è quì si parli di Buffy e nn di Heroes ;)

Postato da Federico on 3/10/07 @ 18:01

ma infatti io mi rivolgevo ad una perosna specifica, mica ho detto parliamo tuti insieme di heroes :D

Postato da andrea on 3/10/07 @ 21:43

Federico …..secondo me hai dei grossi problemi….dovresti farti curare…

Postato da rainbow88 on 7/10/07 @ 12:06

Xchè?? Ma che dici??

Postato da Federico on 8/10/07 @ 15:14


Scrivi un commento


Commenti pertinenti e uso moderato di faccine, grazie! :)

  

Buffy the Vampire Slayer and its trademarks are the property of Twentieth Century Fox, Joss Whedon, Mutant Enemy, and the WB Television Network.
All rights reserved. No copyright infringement is intended. This site is Buffyrighted.
On line since 06/10/2001. Graphic and contents are ©Buffymaniac.it. Please do not take anything without asking first.