Guestbook         Forum         Chat          Mailing list         Aggiungi ai preferiti         FAQ          Credits          Disclaimer

Guide agli episodi di Angel: episodi 5.19 e 5.20

La quinta stagione sta ormai volgendo al termine, stasera su Fox alle 21:00 ci sarà il penultimo appuntamento con Angel: i due episodi odierni saranno, infatti, Time bomb (5.19, Bomba ad orologeria) e The girl in question (5.20, La ragazza in questione), che porterà due bei vampiri dalle nostre parti…

Ecco come al solito le nostre guide e le quotes in anteprima:

5.19 - Time bomb (Bomba ad orologeria) - Guida all’episodio - Quotes
5.20 - The girl in question (La ragazza in questione), - Guida all’episodio - Quotes

Vi ricordo che le guide contengono SPOILER per l’episodio (quindi non leggetele finché l’episodio non sarà stato trasmesso, se non volete rovinarvi la sorpresa) e ovviamente per gli episodi trasmessi da Italia 1, dal momento che solo la prima stagione è stata trasmessa in chiaro.

Le quotes possono variare leggermente dalle battute effettivamente in onda per variazioni dell’ultimo minuto in sala di doppiaggio.

Vi invitiamo infine a raggiungerci sul forum dopo la visione per commentare i due episodi:

Buona visione! :)

Per ingannare l’attesa, ecco i promo originali (occhio agli SPOILER!) di Time bomb:

e di The girl in question:

Postato da Camilla il 7/09/07 | Angel, Sito, Updates | RSS 2.0 | Commenta | Trackback


Commenti

Bella ricostruzione dell’italia e di Roma :07:
Scenari assolutamente poco fedeli alla città , mafia in ogni dove e sopratutto , perchè non c’è nessuno che parla romano?
Sembra che la capitale sia stata presa d’assalto da mafiosi con diversi accenti (apparte il siciliano dei nemici , il napoletano della presidentessa e il toscano del segretario , ma nessun romano :07: ) , poi quando la tipa dice “qui in italia queste cose succedono tutti i giorni , la gente rapisce le persone , si paga il riscatto e tutti a casa” :07:
Che bella idea che hanno.

Postato da Drizzt on 7/09/07 @ 22:40

allora… il primo episodio fantastico… ma poi devo dire una cosa che forse non avrei mai pensato di dire in tutta la mia vita: il secondo episodio non mi è piaciuto.. per niente…
i motivi sono i seguenti:
1. Sarah Michelle Gellar non firma per apparire in un episodio? e allora perchè fare un episodio con lei che scappa con questo immortale????? l’andare avanti nella vita si poteva scoprire in tanti altri modi.
2. ROMA NON E’ PIENA DI VESPE E AUTOMOBILI ANNI 50!!! E POI LA SERA, IN VIE COME QUELLA HE HANNO FATTO VEDERE LORO (NELLA QUALE APPARE MATEO, CON UNA T, COME RISTORANTE “TIPICO”, PROBABILMENTE) E’ PIENO DI GENTE!!!!!!!! GLI ITALIANI BISTRATTATI OVUNQUE!!!!! E POI ROMA, RIPETO, NON E’ COSì!
Anche perché so che un episodio della quinta stagione di media costava 2 o più milioni di euro…. e non c’erano i soldi per venire a girare a Roma veramente????????????? invece di ricostruire?????????????
vi giuro, amo Angel come nessun altra seria, oltre a Buffy, seguo entrambi dall’inizio…
ma stasera hanno fatto il loro primo passo falso…
chi è d’accordo con me???

Postato da caludiospike88 on 7/09/07 @ 22:45

A me sono piaciuti entrambi gli episodi, è vero che Roma non è così, e che non c’era neanche una persona che parlava romano, ma a me sono piaciuti comunque, e come dico sempre mi sono sempre piaciute le parti con Spike che mi fa sempre morire dal ridere:D:D:D!!!!!!!!!!!!!
E’ stato bello rivedere Fred, anche se era Illyria, comunque……E’ stato bello rivedere la vecchia Fred…..

Postato da Anyancah on 7/09/07 @ 23:05

Venire a Roma e allestire tutto sarebbe stata una perdita di tempo,gli episodi vengono girati abbastanza in fretta,si ne hanno dato una ricostruzione non veritiera ma era piu’ per far ridere che per altro.Se ci mettevano i veri romani veniva su tutta una puntata di coatti e pariolini.Hanno puntato sulla classica idea del boss mafioso,all’estero siamo famosi piu’ per quello,pero’ è sempre stata divertente come puntata.Certo siamo visti bene solo come storia,cibo e turismo,per il resto come popolo ci vedono ridicoli,pero’ aldila’ dell’ironia c’è anche una battuta in cui vengono presi in giro gli americani e quello dice che risolvono tutti i loro problemi con la violenzs,diciamo che è anche autoironico un po’,voleva semplicimente essere una puntata divertente,non seria,ci vedono come un popolo giocoso e poco serio.

Postato da Dex on 8/09/07 @ 01:13

sti americani nn capiscono un H dell’italia…ci vedono a stereotopi…hai ragione Drittz

Postato da Luthien on 8/09/07 @ 10:48

Allora ve sto a di uno SPOILER quindi nn leggete se nn vi va… La ragazza a Roma che ballava con quel vampiro che se chiama l’immortale nn era Buffy ma 1 delle 3 copie di Buffy che ci sono nel mondo… Lei pensa alle ultime parole di Spyke e spera che Angel vada da lei come si erano detti alla fine della settima serie…

Postato da Federico on 8/09/07 @ 15:40

Cmq x il resto concordo in pieno… C’hanno fatto passà x mafiosi rimasti agli anni 50 e de parlata romana nn se n’è sentita manco un po… :07:

Postato da Federico on 8/09/07 @ 15:42

Si’questo è come lo hanno giustificato nei fumetti dopo,in sostanza siccome la serie stava finendo era semplicimente un modo per chiudere il discorso Buffy una volta per tutte,e anche Spike che era tornato non aveva ancora parlato con Buffy,percio’ ci hanno mesos una pietra sopra cosi’.

Postato da Dex on 8/09/07 @ 16:27

Che scivolone per un autore intelligente come Joss Whedon. Un mix di luoghi comuni, banalità, pizza spaghetti, mafia, “Stregata dalla luna” e “Vacanze Romane”, Scorsese (fatto male…). Sicuramente non la puntata più bellla, per una serie di grandissima qualità e valore. Peccato, anche se una pecca per 5 stagioni molto belle ci può stare

Postato da Miry77 on 8/09/07 @ 17:10

Si’ ma la puntata doveva solo essere divertente,lo scopo era quello per me.Ci fosse stata la vera Buffy avrebbero fatto le cose diversamente è probabile,ma visto che l’attrice stava girando The Grudge hanno dovuto prendere una controfigura,e quindi alla fine penso che le cose sono puntate piu’ sull’ironico che non su altro.

Postato da Dex on 8/09/07 @ 20:43

ok, hanno sbagliato diverse cose, ma come molti dicono, la puntata doveva essere divertente, e poi, davvero non vi è piaciuto niente di quella puntata???????????
che ne so…La parte con Darla e Drusilla, la scazzotata nel locale tra Spike e Angel a rallentatore….
Davvero non vi è piaciuto niente di quella puntata?
Rivedere e sentire la voce di Fred, a nche se era Illyria.
Non bisognerebbe guardare solo le cose negative….o per lo meno, per me è così…

Postato da Anyancah on 8/09/07 @ 21:19

La scazzottata a rallentatore nn se batte!! Quel pezzo a fatto veramente ridere! :04:
Chi vuole i fumetti dell’8 serie di Buffy vada su eMule :04:

Postato da Federico on 9/09/07 @ 13:38

Ma può anche comprarla di importazione, non mi dite che fate storie per spendere meno di 3 euro ogni morte di papa, se poi non capite l’inglese è un altro discorso. Comunque è molto probabile che l’immortale e il buffy decoy numero 3 non si siano mai visti visto che SPOILER

Buffy dice nel fumetto che un altra “buffy” sta facendo party su party a Roma e si VEDREBBE con un tizio chiamato l’immortale. Questa parte della storia è un’idea di Andrew, ha fatto ricerche sul tizio e ha detto che sarebbe stato divertente per qualche motivo.

Postato da firstevil on 9/09/07 @ 19:03

Bè appena usciranno in Italia tradotti ovv li comprerò ma x ora x accontentarci li possiamo trovare su eMule tradotti :04: Peccato cmq che la serie televisiva sia di Buffy che di Angel si siano concluse. Cmq rimarranno x sempre nella storia…

Postato da Federico on 9/09/07 @ 21:31

Sepavo già in parte quello che sarebbe successo… e di quello di cui avrebbero parlato dei fumetti…. in merito a Spike/Buffy… ma quello che non mi va veramente giù è ke Joss ha scritto la storia d’amore tra Spike e Buffy… si è dilungato puntate e puntate a descrivere quello che sentiva Spike e viceversa… e ora… nel momento della resa dei conti, Spike vede Buffy da lontano… per di più con un altro… e se ne va con angel dall’altra parte per una cavolo di testa!!?!?!?!?!?!?!?!?!
MA DICO, L’HO SEGUITO SOLO IO BTVS… O JOSS HA PRESO UN COLPO IN TESTA?!?!?!?!?!
non puoi passare 2 stagioni a farmi sospirare con questra storia d’amore per poi lasciarla in sospeso e risolverla con un “magheggio” pure fatto male !!!!

Postato da ALEXA on 10/09/07 @ 09:43

Aspetta un attimo, vuol dire che nel fumetto di buffy c’è anche spike?!?!?!?!?!?!?!?
adesso me lo venite a dire ?!?!?!!??!? :09::09: Che cosa capita ???????? ditemelo….viprego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Postato da Anyancah on 10/09/07 @ 10:33

No assolutamente! Spyke nn c’è(x ora) nell’ottava stagione di Buffy!! Solo una volta appare in sogno a Buffy ma niente di +!! Concordo pienamente con Alexa…

Postato da Federico on 10/09/07 @ 16:32

No non ci sono ne Spike ne Angel per ora,appaiono una volta un sogno e basta.Si’ è stata tagliata male la storia con Spike,ma è stato tutto aggravato dal fatto che Sarah non era disponibile e stava girando The Grudge e poi anchei l fatto che la serie era agli sgoccioli,se uscira’ la sesta stazgione a fumetti è probabile che la rimettano Buffy chi lo sa.

Postato da Dex on 11/09/07 @ 03:07

E’ un ipotesi xchè se nn sbaglio la quinta serie di Angel corrisponde alla nona di Buffy giusto?? Allora tutto può essere!! Cmq spero sempre in un film cinematografico…

Postato da Federico on 11/09/07 @ 13:58

Insomma,da quello che ho capito sti americani hanno parecchi stereotipi sulla loro “colonia”,ovvero l’ Italia.E si perchè noi siamo diventati la loro colonia!Li mor***ci loro!

Postato da misia on 11/09/07 @ 14:55

Whahaha!! Cmq dovreste sentire pure la puntata in lingua originale!! E’ divertente!!

Postato da Federico on 12/09/07 @ 15:42


Scrivi un commento


Commenti pertinenti e uso moderato di faccine, grazie! :)

  

Buffy the Vampire Slayer and its trademarks are the property of Twentieth Century Fox, Joss Whedon, Mutant Enemy, and the WB Television Network.
All rights reserved. No copyright infringement is intended. This site is Buffyrighted.
On line since 06/10/2001. Graphic and contents are ©Buffymaniac.it. Please do not take anything without asking first.