Guestbook         Forum         Chat          Mailing list         Aggiungi ai preferiti         FAQ          Credits          Disclaimer

Joss Whedon NON scriverà “Wonder Woman”

E’ la triste notizia annunciata da lui stesso stamattina su Whedonesque: Joss Whedon non scriverà più la sceneggiatura di “Wonder Woman”, per vedute artistiche inconciliabili con quelle dei produttori. Joss chiaramente si sente deluso, ma allo stesso tempo un po’ sollevato; ecco le sue parole:

L’avete sentito qui (spero) per la prima volta: non sono più incaricato di scrivere la sceneggiatura di Wonder Woman. Cosa? Ma come? Il mio petto… soffoco! Ok, state calmi e cercherò di spiegarvelo meglio che posso. E’ piuttosto complicato, quindi cercate di capirmi. Io avevo una visione di questo film che, beh, non piaceva a nessuno. Ehi, non è così complicato.

Lasciate che sottolinei come prima cosa che tutti allo studio e alla Silver Pictures sono stati bravi e professionali. Solo vedevamo film diversi, e per i soldi che questo film finirà per costare, non avrebbe mai potuto funzionare. Niente da fare. Succede molto spesso. Credo che nessuno di noi si aspettasse che sarebbe successo stavolta, ma è successo. Tutti sanno quanto tempo ci ho investito, che fatica è stata quella sceneggiatura, e anche se mi sentivo fiducioso del materiale che avevo prodotto, non sarebbe mai stato un gol a porta vuota. La porta era un po’ stretta secondo me, ma altri potrebbero avere opinioni diverse.

In questi casi la cosa peggiore che può capitare è che lo studio continui a propinare cambiamenti, e lo sceneggiatore finisca in quell’orribile limbo creativo. Questi signori hanno avuto la grazie e la sincerità di saltare questa parte. Quindi sono un uomo libero.

Beh, più o meno. C’è quel film, “Goners”, che posso finalmente finire di sistemare, e molte altre cose in programma che voglio affrontare. Sono tanto sollevato quanto deluso, ed entrambe le cose spingono a ubriacarsi, quindi almeno c’è un lato positivo. Davvero, nei prossimi mesi potreste venire a sapere di un po’ di cose interessanti che bollono in pentola. Se ci saranno dei jet saranno tutti visibili.

Ma, la cosa più importante è che non devo più rispondere A QUELLA DOMANDA, mai più!!! E voi non dovete più linkare ogni sito che ha un’indiscrezione! Per l’ultima volta e per sempre: non ho mai scelto un’attrice, e non c’è mai stata nemmeno un’attrice favorita in particolare. Non avevo tempo da perdere sul casting, quando ero così impegnato a far gol (porta piccola! porta piccola!). E’ il più grande sollievo. Posso rilasciare di nuovo interviste!

Grazie per il vostro tempo. Voi siete quelli che fanno girare il mondo. Anzi, no, la scienza lo fa.

-j.

PS: D’accordo, è Cobie Smulders. Scusa, Cobes. (l’attrice che interpreta Robin in “How I met your mother”, la sit-com in cui è attualmente impegnata Alyson Hannigan, n.d.r.)

La notizia ci rattrista davvero. Non sapremo mai come sarebbe stata la “Wonder Woman” di Joss Whedon, ma, conoscendo il talento e la sua naturale propensione nel parlare di supereroi al femminile, siamo piuttosto certi che sarebbe stata… una spettacolare “Wonder Woman”.
Ci consola sapere che ora il nostro autore preferito potrà dedicarsi ad altri progetti, dove magari avrà più libertà artistica. Aspettiamo sue notizie! :)

Postato da Michele il 3/02/07 | Buffy, News | RSS 2.0 | Commenta | Trackback


Commenti

:11::11::11::11::11::11::11:

Postato da Jason_Dean on 3/02/07 @ 13:45

E va beh . . . ero curioso di vedere la Wonder Woman, anche se avevo paura che fosse una specie di “Wonder Woman alla Buffy” :D
Speriamo che scriva qualche fumetto su Wonder Woman in futuro, così ci potremo togliere la curiosità, o per lo meno me la toglierei io ;)

Postato da franks on 3/02/07 @ 15:39

Che tristezza!

Postato da angelus00 on 3/02/07 @ 17:06

ho un commento a latere, diciamo, e soprattutto, molto utile… “Ma come beeeeeep parla, Joss?” Mii, anche scrivere su Wheonesque, must lead to drink…

:-P

Postato da Anya on 3/02/07 @ 21:28

Io dico….NON é GIUSTO!!!:10:..e va beh..sigh!:08:

Postato da Kat.. on 4/02/07 @ 01:27

era nell’aria, troppi qui pro quo sull’attrice, chi era chi non era,tutto fumo per nascondere divergenze che non si potevano appianare :07:

Postato da marine spaziale on 4/02/07 @ 03:06

Beh mi dispiace per Joss..effettivamente il progetto era interessante, e vedere una Sarah Michelle Gellar, con il costume a stelle strisce, non poteva esser una cattiva idea…pazienza…a proposito, qualcuno sa dirmi quando usciranno in italia i film di Sarah?The Return primo fra tutti?grazie in anticipo. ciao ciao

Postato da Chosen21 on 4/02/07 @ 15:18

The return dovrebbe uscire il 22 giugno gli altri non so…li aspetto con ansia!!

Postato da angelus00 on 4/02/07 @ 17:50

Noooooo!!! Bruttissimo! :11:
questa era probabilmente di essere conosciuto cm regista da film x cinema!!!
Così tutti si sarebbero ricordati “hei,è il regista di Buffy!”
e noi saremmo famosi!! :P
Joss 6 il migliore!!! :O

Postato da spuffy4ever on 4/02/07 @ 22:30

scusate

Postato da spuffy4ever on 4/02/07 @ 22:32

???
Spuffy ke minkia hai scritto???
bohh
va be
w buffy
w sarah
w me
:D
sarah ti amo :15::15::15:

Postato da William il sanguinario on 5/02/07 @ 00:05

scusate,ma alcune parole nn mi si leggono!
volevo dire “…questa era probabilmente l’occasione x farsi conoscere nn solo x telefilm,ma anke film sul grande skermo…”
beso a tutti :P

Postato da spuffy4ever on 5/02/07 @ 14:38

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Postato da Buffy on 5/02/07 @ 16:35

beh..ho visto serenity e m’ha fatto veramente skifo..vi prego nn fate i moralisti con frasi tipo “nn si sputa sul lavoro degli altri”..meglio ke venga diretto e scritto da altra gente, come il sig. singer! :) fred 6 una stupida!!!!! :D :D

Postato da dark-willow on 5/02/07 @ 16:47

Dark-Willow, il discorso non è lo sputare sul lavoro degli altri, ma (senza offesa:D) capire di cinema… voglio dire, la critica e gli addetti ai lavori l’hanno apprezzato moltissimo, considerandolo una perla, e questo basta.

Tornando a Wonder Woman… pazienza, tanto un film del genere non avrebbe mai reso celebre e stimato Joss a livello di grande pubblico
piuttosto sono CONTENTISSIMO che ora Joss - come ha dichiarato - possa dedicarsi al film “tutto suo”, GONERS :D

Postato da ostile17 on 5/02/07 @ 17:41

io lo trovo assolutamente ingiusto:11::11::11::11: ma poi perchè??? se qualcuno lo sa xfavore me lo dica!!! è proprio 1 ingiustizia…ci sono rimasta male!!!

Postato da Jamesdipendente on 5/02/07 @ 17:50

Io la penso come Dark-Willow per quanto riguarda Serenity, non voglio dire che mi fa “schifo” il lavoro di Joss, non sono un regista :D
Se no che ho paura che se ci fosse in futuro un film su Buffy non sembri un film ma un “telefilm a due puntate” così mi è sembrato Serenity, pur vedendola con una voglia immensa, mi piace quello che fa Joss, però sono rimasto un pò deluso per il film.

Comunque spero che ci sia un film su Buffy. . . anche se sembrasse un telefilm a due puntate :D

Postato da franks on 6/02/07 @ 00:35

ostile17, ora dire che nn capisco di cinema…cmq in italia c’è stata poca pubblicità almeno a firenze c’è stato + o - 1 settimana..in america è andato così così considerando che gli incassi totali (mondiali) sn stati $ 38,849,097 contro i $40,000,000 spesi..proprio sul rotto della cuffia..

Postato da dark-willow on 6/02/07 @ 11:39

ragazzi (potrà sembrare un’idea cretina) ma xkè nn facciamo un petizione sul film di buffy? cavolo, la 20th century fox viaggia bene e credo ke tipo 80 milioni di € gli possa investire o no? magari, un ritorno alle origini..io sta storia “tutte le prescelte saranno cacciatrici”(tanto x capirsi) non mi va giù..forse xkè mi stanno tutte sul culo..ok l’hanno fatto x salvare il mondo ma, credo ke il potere sia giusto nelle mani di buffy e faith..

Postato da lorenzo on 6/02/07 @ 11:48

dark-willow, passami (in simpatia) questa: se vuoi dimostrare che capisci di cinema, certo il modo migliore non e’ provare a dimostrare la scarsa qualita’ di un film sulla base degli incassi al botteghino…. se dai un’occhiata a siti come RottenTomatoes o simili (che raccolgono le recensioni delle testate e dei critici piu’ importanti) ti accorgerai come il film sia complessivamente piaciuto e molto a chi di cinema e’ ferrato, quindi… Comunque la notizia grave sarebbe stata se fosse saltato GONERS, che e’ un’opera tutta di Joss e che da sempre attendeve molto piu’ che WW… perche’ invece a tanti altri interessava cosi tanto WW? bah…

Postato da ostile17 on 6/02/07 @ 13:39

Sono d’accordissimo con Lorenzo e rilancio l’idea ai curatori di Buffymaniac.it! Perché non proviamo ad inoltrare una proposta alla 20th Century, una petizione firmata da NUMEROSISSIMI FANS DI BUFFY per la ripresa di un qualche progetto riguardante il buffyverse… non da ultimo un film sulla cacciatrice. Del resto ora Joss è più libero e potrebbe dividersi tra i fumetti e.. la celluloide! RAGAZZI ASPETTIAMO VOSTRE NOTIZIE!!

Postato da Daniele on 6/02/07 @ 14:11

Grazie Angelus00, per la risposta..cmq è incredibile la differenza di tempo, tra l’ uscita usa e quella italiana…beh speriamo bene. ciao ciao

Postato da Chosen21 on 6/02/07 @ 15:45

raga sono daccordo con voi,se c’è da firmare qualcosa per buffy ci sono e ci sarò sempre.posso informare di questa iniziativa a tanti amici del web ed altri siti di buffy.possiamo mandare una lettera alla 20th Century.
p.s se a qualcuno interessa everwood stiamo mandando delle lettere per salvarlo venite qui http://saveeverwoodunion.forumcommunity.net

Postato da spike 93 on 6/02/07 @ 21:36

si deve combattere per le cose che si amano

Postato da spike 93 on 6/02/07 @ 21:54

Giusto…. per una volta sono d’accordo con Spike 93… bisogna lottare per quello che si ama…. (ANGEL….ANGEL…ANGEL)… mi dispiace un po’ per Joss ma se è stato lui o qualcun altro a dire che lui non potrà scrivere “wonder woman” un motivo deve esserci…..:11::11::11: I LOVE YOU ANGEL :15::15::15::15:

Postato da Bangel4ever on 7/02/07 @ 20:13

Noooooooooooooooooooooooooo

Postato da tenerorso on 12/02/07 @ 01:08


Scrivi un commento


Commenti pertinenti e uso moderato di faccine, grazie! :)

  

Buffy the Vampire Slayer and its trademarks are the property of Twentieth Century Fox, Joss Whedon, Mutant Enemy, and the WB Television Network.
All rights reserved. No copyright infringement is intended. This site is Buffyrighted.
On line since 06/10/2001. Graphic and contents are ©Buffymaniac.it. Please do not take anything without asking first.