Guestbook         Forum         Chat          Mailing list         Aggiungi ai preferiti         FAQ          Credits          Disclaimer

Arriva su Italia 1 “Veronica Mars”!

E’ Antonio Genna a dare la notizia in anteprima sul suo blog: “Veronica Mars” andrà in onda su Italia 1 tutti i mercoledì, in prima serata, a partire dal 12 Aprile!

Vi ricordo che “Veronica Mars”, il geniale telefilm creato da Rob Thomas, ha molti punti di contatto con “Buffy”:

- pur non trattando argomenti soprannaturali, Veronica Mars è considerato dalla critica USA l’erede di Buffy per diversi motivi: le due protagoniste sono molti simili, sono minute, bionde, ma non certo indifese. Veronica a Buffy, forti e combattive, non esitano a lottare per le cose in cui credono. Come se non bastasse, entrambe le serie sono ambientate in una ridente cittadina californiana, che nasconde torbidi misteri ed oscuri segreti;

- sono presenti in diversi episodi sia Alyson Hannigan (Willow) che Charisma Carpenter (Cordelia);

- Joss Whedon è un grandissimo fan del telefilm: lo ha definito “Il miglior telefilm di sempre”; ha recensito i dvd della prima stagione per Entertainment Weekly (vedi traduzione dell’articolo); ha partecipato persino come guest star in un episodio!

- la serie fa suo lo stile che è stato vincente in Buffy: dialoghi brillanti, un sapiente mix di “drama” e “comedy” che ha appassionato tantissimi fan dell’ammazzavampiri.

Noi di Buffymaniac siamo talmente innamorati di questa serie che abbiamo addirittura messo in piedi un sito dall’indirizzo, come dire… intuitivo: VeronicaMars.it

VeronicaMars.it

Vi invitiamo a visitarlo per avere tutte le informazioni che cercate sulla serie. E non temete: gli spoiler (molto deleteri per una serie che si tinge di giallo come VM) sono ben segnalati! :)
Ecco la trama generale del telefilm.

Dopo aver letto un po’ di cose in giro, mi sento di aggiungere una piccola nota personale: magari i dialoghi molto serrati e le battutte sferzanti non rendono facilmente apprezzabile il telefilm in lingua originale, per chi non ha un’adeguata conoscenza dell’inglese. :03:
Non ci resta che sperare in un buon adattamento italiano, che renda giustizia a questa splendida serie.

A dire il vero il sottoscritto si era anche proposto per dare una mano a traduttori ed adattatori (così come faccio per Angel), ma mi è stato risposto che la traduzione era stata già completata… Staremo a vedere!

Avremo modo comunque di tornare a parlare di Veronica Mars, ma nel frattempo segnatevi la data: 12 Aprile, 21:05, Italia 1!

Postato da Michele il 29/03/06 | Buffy, News | RSS 2.0 | Commenta | Trackback


Scrivi un commento


Commenti pertinenti e uso moderato di faccine, grazie! :)

  

Buffy the Vampire Slayer and its trademarks are the property of Twentieth Century Fox, Joss Whedon, Mutant Enemy, and the WB Television Network.
All rights reserved. No copyright infringement is intended. This site is Buffyrighted.
On line since 06/10/2001. Graphic and contents are ©Buffymaniac.it. Please do not take anything without asking first.