Guestbook         Forum         Chat          Mailing list         Aggiungi ai preferiti         FAQ          Credits          Disclaimer


"La Casa" incontra "Buffy"

Nel prossimo film, “La Casa” incontra “Buffy” (non è uno scherzo). Mentre fa svolazzare l’Uomo Ragno da un palazzo all’altro, Sam Raimi si occupa pure della sua casa di produzione (Ghost House). Ebbene: le ultime notizie dicono che Marti Noxon è stata scritturata per scrivere la sceneggiatura di un horror soprannaturale.
Il titolo? “The Curse”.

Marti Noxon è diventata famosa soprattutto lavorando accanto a Joss Whedon per “Buffy”. E pare che proprio questo le abbia aperto le porte di Ghost House: “Penso che abbiano scelto me – ha dichiarato la sceneggiatrice – perché vogliono un certo tocco da commedia e pensano che il film debba essere un po’ nello stile di Buffy”. Noxon si dice onorata dell’occasione e
descrive “The Curse” come un mix fra “La Casa” e “Buffy”. Cosa questo significhi esattamente è tutto da vedere: sarà ironia mescolata con commedia adolescenziale? Boh.

Stando alle notizie trapelate, il soggetto del film è stato scritto da Sam Raimi insieme a suo fratello Ivan. La storia pare abbia a che fare con una giovane donna che sta in ospedale e deve vedersela con:

* dottori
* infermieri
* mostri vari
* persino una strega (che però potrebbe essere frutto della sua mente)

La trama e i punti di riferimento ("La Casa” + “Buffy"), sembrano suggerire un esito simile a “Cursed – Il Maleficio” (Wes Craven, 2005). Il problema è che quest’ultimo film non era mica un capolavoro…

L’articolo è di MTV.it

Postato da Michele il 29/10/05


Commenti

vado su mtv

Postato da: veronicangel on 29/10/05 @ 2:01 pm

MMMMMMMMMH sembra interessante...
Cmq mi spiegate che centra CURSED che parlava di lupi mannari?

Postato da: Max on 29/10/05 @ 2:31 pm

Cursed è una merdata spaziale… Non paragonatelo nemmeno lontanamente a Buffy, grazie :P
Speriamo che Marti faccia un buon lavoro!!!

Postato da: 777Sephiroth777 on 29/10/05 @ 5:54 pm

Io voglio un film sulla nostra eroina(Buffy)!O per lo meno,uno spin-off su Willow!Non me ne frega niente di film che somigliano lontanamente a Buffy!:(

Postato da: Andrea A. on 29/10/05 @ 8:40 pm

Va bene il film CURSED ma come minimo voglio vedere Sarah Michelle Gellar come protagonista!!!!!

Postato da: Laura on 29/10/05 @ 11:44 pm

Veramente un film su buffy esiste già ed è anche piuttosto vecchio

Postato da: manu on 30/10/05 @ 1:40 pm

Si,lo so...ma ne voglio uno con la trama e i personaggi del telefilm!:(

Postato da: Andrea A. on 30/10/05 @ 1:52 pm

comunque cursed a me è piaciuto non era male anche se da wes craven tutti si sarebbero aspettati di più..il riferimento a cursed è evidentemente al taglio teenageriale e leggero della storia che di per sè poteva essere molto più pesante e truculenta

Postato da: verdecita on 30/10/05 @ 3:50 pm

"Cursed” è una vera boiata che non mi aspettavo da uno come Wes Craven. Però a volte anche i più grandi registi al mondo posso sbagliare dei film. “La Casa”, invece, è un film mitico. Ma penso che farne una specie di remix non porterà alla realizzazione di chissà quale grande film. Cmq...staremo vedere.

Postato da: Angelus on 01/11/05 @ 5:16 pm


Powered by pMachine  

  

Buffy the Vampire Slayer and its trademarks are the property of Twentieth Century Fox, Joss Whedon, Mutant Enemy, and the WB Television Network.
All rights reserved. No copyright infringement is intended. This site is Buffyrighted.
On line since 06/10/2001. Graphic and contents are ©Buffymaniac.it. Please do not take anything without asking first.