Guestbook         Forum         Chat          Mailing list         Aggiungi ai preferiti         FAQ          Credits          Disclaimer


"Created by": Il nuovo impero americano delle serie Tv

Created by"Created by” è un nuovo libro che parla di serie tv USA, tra cui Buffy. Copio e incollo dalla presentazione:

“Created by. Il nuovo impero americano delle serie Tv: Buffy, C.S.I., Alias e tutte le altre è il nuovo saggio di Mario A. Rumor, autore già conosciuto dai lettori della Tunué grazie al suo importante, perché primo del genere, saggio sullo shôjo manga Come bambole. Il fumetto giapponese per ragazze.

Created by racconta, con uno stile scorrevole e informativo, la scena delle serie tv americane, importante fenomeno culturale delle ultime generazioni. Era impossibile non studiare il successo dei telefilm, che sono oramai diventati un prodotto di consumo per molti appassionati, un appuntamento a cui è difficile rinunciare. Le serie tv riescono a legare il pubblico alle loro vicende, a tenerli appassionatamente incollati davanti al mezzo televisivo, a differenza del cinema che esaurisce la sua carica emotiva nell’arco di una sola serata.

C.S.I., Alias, Lost possono contare su un pubblico fedele, che conosce oramai la psicologia dei personaggi, che si rispecchia nella loro quotidianità e che ne risulta inevitabilmente affezionato!
Afferma Mario A. Rumor: «In questo le serie televisive rappresentano la più popolare delle armi narrative al servizio della televisione».

Il resto dell’articolo qui

Postato da Michele il 27/10/05


Commenti

bà…

Postato da: The slayer on 29/10/05 @ 1:21 pm

Perchè dici bà?
L’ho comprato a Lucca comics...
è favolo!
Parla di lost, alias, e la mitica buffy...
:)

ciao

Postato da: iaia on 24/11/05 @ 10:58 am


Powered by pMachine  

  

Buffy the Vampire Slayer and its trademarks are the property of Twentieth Century Fox, Joss Whedon, Mutant Enemy, and the WB Television Network.
All rights reserved. No copyright infringement is intended. This site is Buffyrighted.
On line since 06/10/2001. Graphic and contents are ©Buffymaniac.it. Please do not take anything without asking first.