Guestbook         Forum         Chat          Mailing list         Aggiungi ai preferiti         FAQ          Credits          Disclaimer


Petizione Angel Widescreen!

Da qualche giorno è disponibile nei negozi il cofanetto con i dvd della seconda stagione di Angel. Una triste sorpresa però è in agguato per gli acquirenti più attenti: la Fox ci ha propinato un innaturale formato 4:3, a dispetto dell’originario (sia in USA che in Inghilterra!) 16:9!

E’ una cosa che ha del ridicolo!
La controversia 4:3 (praticamente il formato “televisivo”, “schermo pieno") vs. 16:9 (formato “panoramico”, “cinematografico") aveva coinvolto anche Buffy in precedenza.
Infatti Joss Whedon ha sempre affermato di aver concepito “Buffy” come una serie girata in 4:3 e si lamentava della scelta della Fox del formato 16:9 per il mercato europeo per le stagioni dalla quarta in poi.
Provate infatti a prendere i vostri dvd e notate la differenza di formato tra le prime tre stagioni e le ultime quattro: queste ultime vi appariranno con le classiche bande nere sopra e sotto e con un’immagine molto più “ampia”.
In USA invece è stata rispettata la volontà di Joss Whedon, e le sette stagioni di “Buffy” sono state pubblicate rigorosamente in formato 4:3

Discorso totalmente diverso vale per Angel.
A partire dalla seconda stagione, infatti, il telefilm è stato “concepito” in 16:9, e in questo formato sono usciti i dvd sia in USA che in Europa!
L’innaturale formato 4:3 per il mercato italiano (con interi pezzi tagliati ai lati praticamente!) è un caso unico totalmente inspiegabile!

Da qui l’idea di mt di creare una petizione per chiedere alla Fox di avere la seconda stagione nel formato originario (16:9) e con la speranza ovviamente che tale assurdità non si ripeta con le stagioni future!

Ha creato anche un mini sito per spiegare in modo approfondito la differenza: http://www.widescreenangel.altervista.org/
Visitatelo per avere maggiori informazioni su questa - per nulla secondaria - faccenda!

Ma soprattutto vi invito a firmare la petizione collegata al sito che è uno dei due modi per farci sentire dalla Fox e richiedere dei dvd all’altezza del prezzo che paghiamo!

Inoltre, per inviare email alla Fox, trovate tutte le istruzioni in questa pagina!

Mi raccomando, facciamoci sentire!

Postato da Michele il 17/06/05


Commenti

Powered by pMachine  

  

Buffy the Vampire Slayer and its trademarks are the property of Twentieth Century Fox, Joss Whedon, Mutant Enemy, and the WB Television Network.
All rights reserved. No copyright infringement is intended. This site is Buffyrighted.
On line since 06/10/2001. Graphic and contents are ©Buffymaniac.it. Please do not take anything without asking first.