Guestbook         Forum         Chat          Mailing list         Aggiungi ai preferiti         FAQ          Credits          Disclaimer


I 5 tf di fantascienza più influenti degli anni '90

BellaOnLine ha pubblicato una classifica con i 5 telefilm di fantascienza più influenti degli anni ‘90. Buffy si è piazzato al secondo posto, superato solo da “X-files”.

La motivazione è la seguente:
“Se diamo uno sguardo ai telefilm attualmente in programmazione, capiamo perché Buffy è uno dei telefilm degli anni ‘90 che hanno più influenzato il genere. Senza di esso, non avremo avuto “Streghe”, “Smallville”, o, più di recente, “Point pleasant”. Probabilmente nemmeno “Alias” sarebbe mai andato in onda. Quello che tutti questi telefilm non sono riusciti ad imitare è la grande scrittura che caratterizza “Buffy” e che l’ha reso uno dei telefilm più popolari degli anni a cavallo del 2000.
La formula del successo adesso è nota a tutti: un cast di bei ragazzi dotati di poteri speciali o di una conoscenza adeguata a sconfiggere il male proveniente dalla Bocca dell’Inferno. Buffy Summers è la cacciatrice, purtroppo per lei. Interpretata dalla luminosa Sarah Michelle Gellar, Buffy vive (e cresce) mentre con i suoi amici combatte vampiri e demoni.
“Buffy” è stato un vero e proprio pionere di questa formula di fare televisione, e anche se molte altre serie tv ci hanno provato, non sono state in grado di replicare la complessa opera di sviluppo dei personaggi e l’originalità di questa grande serie.”

La classifica completa la trovate a questo indirizzo.

Postato da Michele il 02/04/05


Commenti

Powered by pMachine  

  

Buffy the Vampire Slayer and its trademarks are the property of Twentieth Century Fox, Joss Whedon, Mutant Enemy, and the WB Television Network.
All rights reserved. No copyright infringement is intended. This site is Buffyrighted.
On line since 06/10/2001. Graphic and contents are ©Buffymaniac.it. Please do not take anything without asking first.