Guestbook         Forum         Chat          Mailing list         Aggiungi ai preferiti         FAQ          Credits          Disclaimer


Wolfram And Hart Annual Revue Report

David Fury Si è tenuta la Wolfram and Hart Annual Revue, una convention in tema Buffy/Angel, alla quale erano presenti tante facce note del Buffyverse: tra gli autori Steve DeKnight, Jeffrey Bell, Drew Goddard, Tim Minear, David Fury e tra il cast Julie Benz (Darla), Sarah Thompson (Eve), Jonathan Woodward (Holden in Buffy e Knox in Angel), Andy Hallett (Lorne), Mark Lutz (Groo) e alcuni demoni (vestiti proprio in panni da scena!) come Skip e l'attore Camden Toy (uno dei Gentlemen, nonché il demone Gnarl, ecc.).
Alcune foto della convention sono state pubblicate da una fan nel suo live journal a quest'indirizzo.

Molto significative alcune dichiarazioni di David Fury (nella foto a sinistra):

[SPOILER per gli ep. già andati in onda della quinta stagione]

1) David Fury è stato criticato per il modo in cui è stato "scritto" il personaggio di Spike quest'anno. David ha risposto che è perfettamente conscio del fatto che Spike è diverso quest'anno dallo Spike dolce e sensibile degli ultimi episodi di Buffy, ma non ha rimpianti, perché "quello" Spike sarebbe diventato presto un personaggio noioso in Angel. Aveva più interesse a vedere uno Spike più attivo, più "di carattere", soprattutto nel suo rapporto controverso con Angel.

2) Spike non è cattivo, anzi è "moralmente superiore a Angel".

3) La vera love story della stagione è quella tra Spike e Angel.

4) Il sesso tra Spike e Harmony in "Destiny" è stata un'idea di Joss, inizialmente obiettata da David Fury ("Spike farebbe davvero queste cose?"), ma Joss ha insistito dicendo che il vampiro aveva bisogno di uno "svago", e che Buffy in questo non c'entrava nulla.

5) Il finale verrà scritto da Jeffrey Bell (non da Joss, impegnato con il film di Firefly). L'episodio 20 probabilmente vedrà la firma della coppia DeKnight/Goddard e il 21 quella di David Fury.

6) Il finale non verrà cambiato sostanzialmente a seguito della decisione della WB. Fury ha detto inoltre che, seppur Sarah dovesse tornare per l'ultimo episodio, il finale non vedrà una risoluzione dei rapporti Buffy/Angel e Buffy/Spike.

Postato da Michele il 23/02/04


Commenti

Powered by pMachine  

  

Buffy the Vampire Slayer and its trademarks are the property of Twentieth Century Fox, Joss Whedon, Mutant Enemy, and the WB Television Network.
All rights reserved. No copyright infringement is intended. This site is Buffyrighted.
On line since 06/10/2001. Graphic and contents are ©Buffymaniac.it. Please do not take anything without asking first.