Guestbook         Forum         Chat          Mailing list         Aggiungi ai preferiti         FAQ          Credits          Disclaimer


Joss Whedon regista di X-men 3?

Da Mtv.it:

Il franchise non può attendere, nemmeno se si tratta di colui che più di ogni altro l’ha reso grande: le ultime indiscrezioni da Hollywood dicono che 20th Century Fox e Marvel Enterprises stiano seriamente pensando di sostituire Bryan Singer e affidare “X-Men 3” a Joss Whedon.

Riassunto della situazione: “X-Men 3” era andato in stand-by da quando Bryan Singer era ufficialmente diventato il regista di “Superman 5” (cliccate sotto per ripassare). Fino a oggi sembrava che i mutanti avrebbero atteso il ritorno del loro autore. E invece, voci di corridoio dicono che non sarà così: il nome di Joss Whedon deve ancora essere confermato, ma le acque si stanno muovendo nella sua direzione.

Ok, ma chi è Joss Whedon?
Trattasi di sceneggiatore e regista statunitense, classe 1964.
Ha fatto i numeri in televisione grazie a serial come “Buffy”, “Angel” e “Firefly”. Il cinema lo conosce soprattutto in qualità di sceneggiatore: ha scritto “Toy Story” (nomination all’Oscar 1996), “Titan A.E.” (2000) e, per uscire dal mondo dell’animazione, “Alien: La Clonazione” (1997).

Due domande a mente calda.
Perché Joss Whedon può essere una buona scelta? Perché ha grandi doti di scrittore (cosa che torna utile dal momento che Bryan Singer ha portato con sé i suoi sceneggiatori, autori dei primi 2 episodi degli “X-Men").
Perché può non essere una buona scelta? Perché come regista non ha l’esperienza e il tocco di Bryan Singer: il rischio è che giri “X-Men 3” come un telefilm e la cosa non ha mai pagato (la storia del cinema insegna).

Insomma: se è vero che la sostituzione di Singer non è semplice, l’ipotesi che gira non è poi tanto male. Attendiamo conferme ufficiali.

Si, le attendiamo anche noi!

Postato da Michele il 09/09/04


Commenti

Powered by pMachine  

  

Buffy the Vampire Slayer and its trademarks are the property of Twentieth Century Fox, Joss Whedon, Mutant Enemy, and the WB Television Network.
All rights reserved. No copyright infringement is intended. This site is Buffyrighted.
On line since 06/10/2001. Graphic and contents are ©Buffymaniac.it. Please do not take anything without asking first.