Guestbook         Forum         Chat          Mailing list         Aggiungi ai preferiti         FAQ          Credits          Disclaimer


Censura, Dvd e programmazione stagioni 6 e 7

Sul sito di Sorrisi finalmente una risposta sulla censure ai danni dell’episodio “The body” (e perpetuate nell’episodio di oggi) e sulla programmazione futura di Buffy, le cui repliche terminano venerdì.
Risponde Chiara Poli!

Copio e incollo da qui:

“Quel bacio non s’ha da vedere”. Nell’episodio di “Buffy” intitolato “Un corpo freddo” (“The Body”) che Italia 1 ha trasmesso nei giorni scorsi, il tanto famigerato quanto casto bacio fra Willow (Alyson Hannigan) e Tara (Amber Benson) è entrato a far parte delle numerose scene tagliate durante la messa in onda.
In redazione è arrivata una pioggia di lettere che chiedevano spiegazioni dei tagli effettuati dalla rete: non solo il bacio, ma anche i tentativi di Buffy di rianimare la madre, le sue richieste di aiuto, la curiosità mista a incredulità di Dawn, che allungava una mano verso quel “corpo freddo” per vederlo un’ultima volta.
Italia 1 non ci ha inviato una risposta alle domande dei lettori, ma ci ha comunicato che venerdì 3 settembre, in orario notturno, trasmetterà di seguito tre episodi di “Buffy” in versione integrale, e precisamente: “Un corpo freddo”, “Pronto intervento” e “Il dono” (in onda in fascia pomeridiana lo stesso 3 settembre). I molti fans dell’ammazzavampiri potranno quindi rivedere gli episodi – seppure in un orario “scomodo” - con il loro montaggio originale.
Ma nelle molte lettere di protesta ricevute da Sorrisi c’erano anche altre domande, due fra i quesiti più “gettonati” delle ultime settimane: il futuro della programmazione di “Buffy” e la distribuzione dei DVD della serie con Sorrisi.
Venerdì 3 settembre, infatti, le repliche pomeridiane del telefilm si concluderanno con la messa in onda di “Il dono”, il centesimo episodio che chiude la quinta stagione. Riguardo alla trasmissione della stagione successiva, già trasmessa da Italia 1, l’ufficio stampa ci ha confermato che: “Buffy non è prevista nei palinsesti autunnali ma potrebbe trovare spazio a fine anno”. Niente di nuovo o di definitivo, insomma, nè sulla sesta stagione nè sugli episodi inediti della settima che dovrebbero seguire le repliche.
Ed ecco infine l’ultimo quesito che sta a cuore ai nostri lettori: la pubblicazione dei DVD di “Buffy” con Sorrisi. Anche su questo punto è presto per avere informazioni dettagliate: le trattative sono in corso, ma richiedono tempo e impegno. Non appena saranno disponibili notizie precise sull’eventuale pubblicazione dei DVD, sul loro costo e sulle stagioni scelte, i lettori di Sorrisi saranno i primi – come sempre – a saperlo.

Postato da Michele il 30/08/04


Commenti

Powered by pMachine  

  

Buffy the Vampire Slayer and its trademarks are the property of Twentieth Century Fox, Joss Whedon, Mutant Enemy, and the WB Television Network.
All rights reserved. No copyright infringement is intended. This site is Buffyrighted.
On line since 06/10/2001. Graphic and contents are ©Buffymaniac.it. Please do not take anything without asking first.