Guestbook         Forum         Chat          Mailing list         Aggiungi ai preferiti         FAQ          Credits          Disclaimer


Distruggere "The body"

Perpetuando la vergognosa pratica della censura, Italia 1 stavolta si è superata. L’episodio andato in onda oggi, “The body”, che all’epoca della sua trasmissione in America riempì le pagine dei giornali di lodi verso Joss Whedon, è stato barbaramente tagliuzzato, distruggendo tutta la sua poesia.

Già alla prima TV italiana sembrava chiaro che l’episodio fosse stato tradotto e doppiato in modo assolutamente miope e incompetente (vedi pagina apposita, redatta all’epoca).
Questa volta c’è anche l’aggravante di numerosi e vergognosi tagli all’episodio, praticamente accorciato di una decina di minuti. Le sequenze censurate non si contano nemmeno.

Non ci è stata mostrata la scena di Buffy che, facendo il massaggio cardiaco a Joyce, le rompe una costola.
Non ci è stata mostrata la sua telefonata a Giles.
Non ci sono state mostrate le scene della preparazione all’autopsia (che di “forte” non hanno davvero null’altro che il realismo di un copro inanimato).
Non ci è stato mostrato il primo bacio di Willow e Tara, e la cosa è di una gravità a cui non ci abitueremo mai.
Non ci è stata mostrata la splendida sequenza finale, in cui Dawn cerca di toccare il corpo della madre, non riuscendoci.

Venerdì 3 settembre Italia 1 trasmetterà l’ultimo episodio in replica, non continuando con le repliche della sesta stagione e soprattutto ritardando ulteriormente la ormai impolverata stagione 7.

Quale occasione migliore di protestare?
L’indirizzo è questo: italia1@mediaset.it
E se non vi vengono in mente insulti, sono sicuro che qualche messaggio offensivo nel post apposito sul forum lo troverete, per trarre ispirazione!

Postato da Michele il 26/08/04


Commenti

Powered by pMachine  

  

Buffy the Vampire Slayer and its trademarks are the property of Twentieth Century Fox, Joss Whedon, Mutant Enemy, and the WB Television Network.
All rights reserved. No copyright infringement is intended. This site is Buffyrighted.
On line since 06/10/2001. Graphic and contents are ©Buffymaniac.it. Please do not take anything without asking first.