Guestbook         Forum         Chat          Mailing list         Aggiungi ai preferiti         FAQ          Credits          Disclaimer


MOIGE: la controparte

In merito alla (per noi fan) attualissima questione MOIGE, il movimento italiano genitori, che ha recentemente additato Buffy come il programma più contestato del palinsesto, mi pare giusto pubblicare la voce della controparte, ossia la risposta che la nostra Ely ha ricevuto da Elisabetta Scala, Responsabile Servizi pedagogici e Osservatorio tv Moige:

"E’ tutto vero quello che dici, come é vero che molte altre volte abbiamo denunciato tutte le altre cose di cui ti lamenti giustamente e lo facciamo spessissimo e continueremo a farlo anche se tu e molti altri non lo sapete, anche se non sempre la cosa fa notizia. La nostra osservazione a Buffy é solo per l’orario subito prima dei cartoni animati dei bambini seguiti statisticamente da bimbi di 4-5 anni, che spesso sono soli a quell’ora a guardare la tv con la baby-sitter che non sempre ha altrettanta attenzione dei genitori. Già alle 8 di sera sarebbe un orario più consono, perchè a quell’ora almeno le mamme in linea di massima ci sono. Ti ricordo che comunque il male più grosso a volte non é ripetere la violenza che si vede in tv ma abituarcisi a tal punto che anche le scene di guerra reali diventano uno spettacolo televisivo che a mala pena ci sfiora: ci indignamo, magari versiamo qualche lacrima di commozione, ma appena spegnamo la tv non ci riguarda più.
Tanto per darti la mia esperienza pesonale, che si unisce alle segnalazioni di migliaia di genitori, mia figlia di 5 anni, per mia distrazione, ha visto le scene finali di una puntata in cui un orribile mostro veniva orribilmente ucciso e si è spaventata: aveva acceso per guardare i cartoni animati che stavano per comiciare!
Cordiali saluti,

Dr.ssa Elisabetta Scala
Responsabile Servizi pedagogici e
Osservatorio tv Moige
v. dei Gracchi, 58 - 00192 - Roma
tel. 0666192122 - Fax 06233201297
www.genitori.it

Seppur ringrazi la dott.ssa Scala per la sua cortese e ragionevole risposta, resto della mia opinione (esposta qualche post fa) sul valore del MOIGE e soprattutto sulle modalità attraverso le quali esercita il suo potere, che è di fatto molto forte in Italia.

Postato da Michele il 17/06/04


Commenti

Powered by pMachine  

  

Buffy the Vampire Slayer and its trademarks are the property of Twentieth Century Fox, Joss Whedon, Mutant Enemy, and the WB Television Network.
All rights reserved. No copyright infringement is intended. This site is Buffyrighted.
On line since 06/10/2001. Graphic and contents are ©Buffymaniac.it. Please do not take anything without asking first.